giovedì 3 dicembre 2015

MUST HAVE DI STAGIONE: GONNE PLISSE'

GONNE PLISSE' 


Dalle sfilate di Milano, Parigi, Londra e New York abbiamo potuto constatare che questa stagione sarà caratterizzata da uno dei capi più femminili del nostro guardaroba e del mondo "rosa", proposta in varie tipologie da diversi stilisti, protagonista assoluta sarà proprio lei: la GONNA! 

Regina, però, sovrana fra tutte, quella PLISSE' . . .
Eh si, questa stagione autunno inverno 2015/2016 sarà caratterizzata da uno dei must più importanti del momento, che affonda le sue radici in un lontano passato, la moda degli anni '30, e che viene riproposta con un mood moderno ma che sà di "retrò". Stiamo parlando proprio del plissè o plissettato che dir si voglia, e precisamente del plissè soleil, ovvero quel tessuto a pieghe strette e regolari che dalla circonferenza vita arrivano fino all' orlo, che in questo caso arriva o al ginocchio o appena sotto di esso.

Proposta in svariati tessuti, risulta essere molto trendy quella in pelle o ecopelle; per quanto riguarda i colori si possono ammirare i colori della terra, quindi tutte le nuances del marrone, ma anche del verde del blu e del marsala/cognac, non mancano poi i modelli a fantasia, floreale astratta o geometrica, ed infine l' immancabile e sempre presente nero. Poi per chi volesse osare non mancano di certo le versioni in silver e gold, per una serata "scintillante"!

Qui di seguito troverete delle proposte che ho scelto per voi ad un prezzo  accessibile a tutti, salvo per la gonna plissè di Max&Co. ma mi piaceva troppo ed ho voluto inserirla. Diciamo che tra tutti i franchising risultano avere una più vasta scelta ZARA e MANGO. Vi ho lasciato di seguito già i link dove potrete acquistarle direttamente online! 


ZARA Gonna midi plissè verde 49,90 EUR 


ZARA Gonna midi plissè melograno scuro in pelle sintetica traforata 49,95 EUR


STRADIVARIUS  Gonna midi plissè nera 25,95 EUR 


MAX&CO. Gonna midi plissè jacquard floreale 239,00 EUR 


MAX&CO. Gonna lunga plissè di jersey laminato 109.00 EUR
Momentaneamente online non può essere acquistata. potete provare direttamente in store 


TERRANOVA Gonna lunga plissè bordeaux prezzo pieno 29,99 EUR adesso in saldo a 15,99 EUR 


TERRANOVA Gonna lunga plissè nera prezzo pieno 29,99 EUR adesso in saldo a 15,99 EUR 


MANGO Gonna midi plissè cognac 39,99 EUR 


PATRIZIA PEPE Gonna midi plissè nera in tessuto spalmato effetto pelle 178,00 EUR 

Per quanto riguarda le lunghezze anche queste variano, la mini, la midi e la maxi, anche se la medaglia d' oro è da attribuire senza alcun dubbio alla midi che mai come adesso vince su tutte! Se siete alte (questa non è una lunghezza che slancia) la potrete indossare con scarpe stringate e calzino in bella vista, magari abbinata ad un bel maglione oversize; se invece, come me, siete di statura bassa potrete puntare su una lunghezza che arrivi al massimo al ginocchio aiutandovi con un bel tacco alto, potrete inoltre abbinarla con una bella camicia con fiocco o volan e giacca sopra, oppure altro outfit più glam rock abbinatela con ankle boots, maglioncino collo alto o tshirt stampata con sopra un blazer in pelle. In attesa di un nuovo outfit con questo must di stagione vi saluto e . . . STAY TUNED!!! 

Carmen

Nessun commento:

Posta un commento